a cura di Nicoletta Lolli
Drawings 2018
– This images are a scanned drawings that was originally created by Daehyun Kim, Moonassi. / Queste immagini derivano dalla scannerizzazione di disegni originali creati da Daehyun Kim, Moonassi.


translator on the right side
traductor en el lado derecho
traducteur à droite
Daehyun Kim, Moonassi, è nato a Soul nel 1980. Ha studiato Storia dell’arte dell’Asia Orientale e tecnica di pittura tradizionale al College of Fine Arts, presso la Seoul National University Questo è stato il punto di partenza nella ricerca della sua identità artistica, trovare un punto di unione fra la importante influenza della tradizione dell’arte dell’Asia orientale con la cultura moderna. L’artista che vive l’era contemporanea, non vuole dimenticare l’eredità artistica lasciata dai maestri del passato, cerca l’espressione perfetta che possa unire i due mondi. La trova in se stesso, la sua formazione come espressione del passato e la sua vita interiore come linguaggio dell’oggi, insieme gli permettono di comunicare la propria storia di artista. Ma Daehyun Kim non esprime soltanto se stesso:
“Moonaa” è il mio nome d’artista. Volevo essere “無 Moo (che significa nulla o vuoto) – 나 Na (che significa ego o l’io cosciente)” come un ego vuoto che può contenere la mente di chiunque.”.
La sua apertura al mondo, tradizionale o moderno che sia, crea lo spazio per ospitare in se stesso e nelle sue opere ogni persona ed ogni esperienza con cui si relaziona. Ecco chi sono i suoi personaggi, armoniosi e garbati, avvolti da un delicato velo di realtà interpretata.
La serie di disegni di Moonassi è il mio progetto a vita.
Diventa un artista universale, ognuno di noi può riconoscere se stesso nei suoi disegni,, le sue emozioni ci sono familiari, la sua storia è la nostra.
(Nicoletta Lolli)
Follow The PasseNger Times on facebook ∞ instagram ∞ twitter