Music & Visions
a cura di clanMC: selezione musicale – Alessandro Cardinale,
selezione progetto visuale – Nicoletta Lolli
translator on the right side
traductor en el lado derecho
traducteur à droite
Steve Miller Band – ROCK ‘N ME
Voglia di leggerezza, reiterati sogni giovanili di coast to coast con vento nei capelli, su Harley o su Cobra. E Steve Miller Band che da ritmo ed armonia al fruscio, al sole, all’orizzonte ancora da disegnare. Vita. Oh my God.
(Alessandro Cardinale)
Thèo Gosselin
Via, fuggire via dalla vita di ogni giorno, dagli obblighi, dalle imposizioni sociali, scappiamo via verso giornate infinite, sfioriamo il piacere, annientiamoci, sfidiamo il pericolo, ma corriamo verso la libertà, per quanto evasiva e sfuggente possa essere.
Ovvero la fotografia di Théo Gosselin, nato nel 1990 in Normandia, nei pressi di Le Havre, un posto di mare e di vento. Attratto dal cinema, dalla fotografia e dalla musica, frequenta una scuola d’arte ad Amiens. Si concentra sulla fotografia nel 2007 e ne fa il fulcro della sua carriera artistica. Documenta uno stile vita underground del XXI secolo, esplorata viaggiando attraverso il pianeta, cercando gli spazi aperti, colori e luci naturali fanno da scenografia perfetta alla vita semplice delle persone ritratte. Non sono modelli, non c’è artificio, solo persone vere che si nascondono, anzi si presentano nudi e crudi in tutta fragilità, mostrando allo stesso tempo la forza delle loro scelte e il coraggio del rischio.
Gosselin è uno di loro, non è mai dall’altra parte dell’obiettivo, condivide ogni viaggio, ogni giorno, ogni sera attorno al fuoco a suonare e fumare. Nel 2012 realizza il primo film: “Goodbye Horses”, road movie in cui è protagonista insieme ai suoi amici, che racconta il viaggio di 20.000 km fatto con un furgone attraverso gli Stati Uniti, da New York a Los Angeles.
(Nicoletta Lolli)