Music & Visions project * Chris Carter / Gwen O’Neill

Music & Visions

selezione musicale a cura di  Massimo Di Roma,
selezione progetto visuale a cura di  Nicoletta Lolli

cliccare sulle immagini per ingrandire

Questo slideshow richiede JavaScript.

translator on the right side
traductor en el lado derecho
traducteur à droite

Chris Carter – Blissters
Chris Carter è un pezzo importante della mia piccola, piccolissima storia. Chris Carter è ed è stato genio e innovazione, monumento e provocazione…E’ stato Throbbing Gristle e Chris & Cosey, e continua ad essere anche da solo un magnifico musicista ed innovatore visuale. Il suo nuovo lavoro “Chris Carter’s Chemistry Lessons Volume One” è di una intensità, di una liricità commovente. Un ennesimo dono prezioso per chi anche e tanto per suo tramite, pensa che la la “musica” dovrebbe essere soprattutto arte.

Gwen O’Neill – I
Gwen O’Neill è nata nel 1992, giovane artista della fotografia, si è specializzata presso il Savannah College of Art and Design.   Vive e lavora a Los Angeles, dove ha fondato i Gray Project L.A. insieme al suo compagno Tommy May.
Il suo progetto “I”, qui presenta le stesse tracce creative citate da Massimo Di Roma e presenti nel lavoro di Chris Carter:  innovazione visuale, intensità, liricità commovente.   Gwen O’Neill si concentra sulla luce e sul colore, scrive una melodia di forme eteree  espresse in piena libertà di  linee e colori, superando i confini della realtà.  Al limite dell’astrattismo, le sue immagini vogliono comunicare emozioni e ricordi staccandosi dalla capacità visuale esistente e conosciuta, cercando l’ indipendenza dalle forme tangibili.  Ma l’intensità introspettiva che trasfigura l’immagine suscita emozioni effettive, i colori  risvegliano  sensazioni   concrete conducendoci attraverso una esperienza gestaltica.  Il comportamento percettivo non si smarrisce, interpreta senza errore la visione  di Gwen O’Neill indipendentemente da quello che la forma rappresenta.

Segui The PasseNger Times su facebook ∞ instagram ∞ twitter

leave a comment

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...