Music & Visions
selezione musicale a cura di Massimo Di Roma,
selezione progetto visuale a cura di Nicoletta Lolli
cliccare sulle immagini per ingrandire
translator on the right side
traductor en el lado derecho
traducteur à droite
Chris Carter – Blissters
Chris Carter è un pezzo importante della mia piccola, piccolissima storia. Chris Carter è ed è stato genio e innovazione, monumento e provocazione…E’ stato Throbbing Gristle e Chris & Cosey, e continua ad essere anche da solo un magnifico musicista ed innovatore visuale. Il suo nuovo lavoro “Chris Carter’s Chemistry Lessons Volume One” è di una intensità, di una liricità commovente. Un ennesimo dono prezioso per chi anche e tanto per suo tramite, pensa che la la “musica” dovrebbe essere soprattutto arte.
Gwen O’Neill – I
Gwen O’Neill è nata nel 1992, giovane artista della fotografia, si è specializzata presso il Savannah College of Art and Design. Vive e lavora a Los Angeles, dove ha fondato i Gray Project L.A. insieme al suo compagno Tommy May.
Il suo progetto “I”, qui presenta le stesse tracce creative citate da Massimo Di Roma e presenti nel lavoro di Chris Carter: innovazione visuale, intensità, liricità commovente. Gwen O’Neill si concentra sulla luce e sul colore, scrive una melodia di forme eteree espresse in piena libertà di linee e colori, superando i confini della realtà. Al limite dell’astrattismo, le sue immagini vogliono comunicare emozioni e ricordi staccandosi dalla capacità visuale esistente e conosciuta, cercando l’ indipendenza dalle forme tangibili. Ma l’intensità introspettiva che trasfigura l’immagine suscita emozioni effettive, i colori risvegliano sensazioni concrete conducendoci attraverso una esperienza gestaltica. Il comportamento percettivo non si smarrisce, interpreta senza errore la visione di Gwen O’Neill indipendentemente da quello che la forma rappresenta.