Polpi Fritti


Progetto culturale multidisciplinare nato tra fine ’90 e inizio 2000 con l’obiettivo di promuovere la diffusione e la democraticizzazione dell’arte e della cultura in tutte le sue forme, in modo capillare e tentacolare. Abbraccia il cinema, l’editoria, la fotografia, la pittura, etc. Sperimentale surreale ironico, Polpifritti è stato definito uno dei fenomeni mediatici più efficaci degli ultimi tempi. Anche definito “movimento post-dadaista”, considerando l’irriverenza e l’ironia con le quali i “polpisti” si pongono nei confronti del sistema attuale che dileggiano considerandone la scarsa credibilità e l’auto-celebrazione (“In un mondo di pagliacci che si atteggiano a seri, gli unici credibili sono i seri che fanno i pagliacci” – M. Lamacchia), il progetto si sta occupando della realizzazione di opere cinematografiche, pubblicazioni editoriali fotografiche e non, promozione di artisti di talento sulla scena internazionale.
Nasce il fenomeno mediatico del terzo millenio (o millegno?). L’esplorazione di tutte le percezioni sensoriali: stimolazione visiva acustica tattile olfattiva e gustativa.
Giovani documentaristi e un progetto in viaggio per la missione della vita, un segreto che li opprime, i grandi temi trattati con incantato disincanto lasceranno un segno profondo nelle fragili e giovani menti che si spezzano. Nasce la docu-fiction. La scream-TV, la radio-trash.
Lasciatevi traviare da eventuali messaggi subliminali.
Michele Lamacchia e Biagio Mastrorilli e Eugenio Maria Falcone e Alessandro Piscopo e Parassita1 e Annalina Mastrorilli e Serena Amato e Giada Rossi e Chiara Laudani e Roberta Pelone e Ros Amato e Angelo Savoia e Massimiliano Manieri e Maria Rita Scarfone e MichelAngelo Guadalupi e altri che ancora non hanno dato l’autorizzazione ad utilizzare la propria immagine, registi spettatori e interpreti della vita. Giovani che credono ancora nella cultura e nelle cose buone della terra (e del mare).
Laurendi in Lettere e Filosofia – Università di Bari – Progettazione e Gestione delle Attività culturali (ma non tutte queste cose insieme).

sito web: .polpifritti.com
Polipi Fritti on facebook : page and profile

POLPI IN PROGRESS

Sabato 9 ottobre ore 21.00 "POLPI IN PROGRESS" (open art), Nuovo Teatro Verdi (via Santi) – Brindisi.

Tutte le info dell’evento su: Polpi Fritti Facebook events

leave a comment / lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.