Music & Visions
a cura di clanMC: selezione musicale – Alessandro Cardinale, selezione progetto visuale – Nicoletta Lolli
in loving memory of Mark E. Smith
translator on the right side
traductor en el lado derecho
traducteur à droite
The Fall – Frenz
Un giorno del 1988 riflettevo su affetti ed amici e pensavo quanto entrambi fossero pochi ma veri e fortissimi. Accesi la radio ed ascoltai questo pezzo, rimanendo sbigottito, ma non basta: quasi contemporaneamente mi chiamò uno degli amici di cui sopra dicendomi “Sasà, sto sentendo l’ultimo dei Fall, parla di amicizia e sembra iniziare chiamando te!”. Grazie Mark E. Smith, per questa ed altre perle.
The fall official website
Sergio Garcia
La scultura di Sergio Garcia è diretta e realista. “Mi piace creare arte con cui la gente può relazionarsi e che stimoli il subconscio creativo. Non solo per creare un rapporto emotivo tra arte e spettatore, ma per evocare domande su come e perché. È questo desiderio di creare una connessione con lo spettatore che alimenta la mia creatività”.
Ho scelto questo progetto, che ci riporta alla intimità dei gesti che ci unisce agli amici di sempre, dopo aver letto delle del ricordo che ha evocato. E ascoltando il brano queste mani-scultura hanno iniziato a muoversi, diventando vita reale, rappresentazione perfetta dei ricordi amicali.
Follow The PasseNger Times on facebook ∞ instagram ∞ twitter