Marco Ricco Pintos / WRITERS IN WARs

10473407_651976264883619_5677570877824642094_n

SIGLO CNC aka Marco Ricco Pintos artista nato in Uruguay, opera come graffitista a Roma dal 1986,  nel 1991 e 1992 fa parte della crew CNC (Colori Notturni Clandestini), tuttora attiva.  Si muove per l’Europa, partecipa attivamente alla scena londinese, mantiene come base Roma, dove vive attualmente.   Amico di The PasseNger Times (we love you MARP), artista libero dalle convinzioni, fedele a se stesso senza limitare l’aspetto evolutivo della propria espressione artistica, è in costante fase di comunicazione con lo spazio e l’umano.

Gli abbiamo chiesto della sua partecipazione a WRITERS IN WARs: 

MRP: Il miglior compenso di partecipare a WRITERS IN WARs è la constante condivisione di momenti di catarsi di diversi artisti anche giovani, ai quali poter scoprire nel momento giusto e poter condividere con loro esperienze per aiutarli ad crescere senza limitare le idee, dando a loro un riscontro del percorso degli artisti più grandi.  E’ un po’ come vedere il futuro in anteprima.

10473169_649147021833210_8614551074051168340_n

WRITERS IN WARs

a cura di Ivan Fornari

dal 20 al 26 giugno presso @VISIVA [Via Assisi 11700181 Roma]

-da WRITERS IN WARs Facebook Event:  Venerdì 20 Giugno dalle ore 21 VISIVA si trasformerà in una tela a cielo aperto, grazie al progetto Writers Wars nato 3 anni fa a Roma per dare spazio a quegli artisti che utilizzano la street art come mezzo per esprimersi.

La mostra, che proviene da una collezione privata, e che vedrà 30 artisti in mostra verrà affiancata da altrettanti artisti che dipingeranno live alcuni spazi di VISIVA. Veniteli a scoprire ed a osservarli all’opera! Nei 3 anni di vita Writers Wars, ha visto, scoperto, esposto e fatto dipingere live moltissimi artisti che si sono incontrati, per sperimentare arte senza limiti, mischiando generi differenti tra loro: graffiti, pittura, comics, murales, collage, etc. Molti hanno disegnato live insieme, trascinati dall’energia di migliaia di visitatori sempre presenti all’evento. WRITERS IN WARs è l’evento clou, nel quale verrà esposta per la prima volta la collezione dei lavori realizzati durante tutti questi anni. Durante la mostra di circa 30 artisti, alcuni di loro disegneranno live gli spazi più inusuali di VISIVA. Una collezione di “street art”, più uno spazio dove tutti gli artisti hanno a disposizione poche ore per realizzare i loro lavori, proprio come nel spirito della strada! La mostra perciò sarà movimentata dai vari artisti che dipingeranno dal vivo con pennelli, pennarelli spray, i 7000 mq di VISIVA. Cercateli e li troverete a trasformare in opere d’arte i muri più improbabili! Non solo, chi vorrà potrà armarsi di bombolette e scrivere su alcuni muri! Si avete capito bene, se non si disegna tutti assieme non ci si diverte! Una mostra inusuale e fuori dagli schemi dove non solo si verrà ad osservare le opere ma si vedranno gli artisti all’opera. VISIVA promuove e divulga queste nuove forme di fruizione dell’arte e degli artisti per non chiudere dentro delle gabbie precostruite i vari stilemi dell’arte. Dalle ore 23 festa sul terrazzo di VISIVA, con DJSET a cura di DJ FRED Artisti in mostra: KntOner, Teddy Killer, Emiliano Bernardini, LaDokka, Diego Censori, TPS crew, Niccolò di Meglio, kPM, Piranha Fish, Bruscolino, Isaak, Cris Gucci, Salvo Nero, Denise Esposito, Misa, Hyro, Hos, StudioSotterraneo, Gofy, Suicidella, Marco Ricco Pintos, Ivan & Dick, Piskv Persichella, MicParker, Pierino Pastore Artisti che dipingeranno live: Misa, Hyro, Hos, StudioSotterraneo (Antonio Russo, Luis Alberto Cutrone, Roberto Farinacci), Gofy, Suicidella, Marco Ricco Pintos, Ivan & Dick, Piskv Persichella, MicParker, Pierino Pastore, TPS crew INFO MOSTRA Inaugurazione venerdì 20 Giugno ore 21 dalle ore 23 festa sul terrazzo con DJSET Esposizione opere: da sabato 21 Giugno a giovedì 26 Giugno. Dal lun al ven dalle 13 alle 19. VISIVA Via Assisi 117 00181 Roma 5 min da Metro Furio Camillo o Ponte Lungo 5 min di treno da Stazione Termini Ufficio stampa VISIVA press@visiva.info 3480380883

leave a comment / lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.