Music & Visions
selezione musicale a cura di Massimo Di Roma,
selezione progetto visuale a cura di Nicoletta Lolli
cliccare sulle immagini per ingrandire
translator on the right side
traductor en el lado derecho
traducteur à droite
Chris Carter – Blissters
Chris Carter è un pezzo importante della mia piccola, piccolissima storia. Chris Carter è ed è stato genio e innovazione, monumento e provocazione…E’ stato Throbbing Gristle e Chris & Cosey, e continua ad essere anche da solo un magnifico musicista ed innovatore visuale. Il suo nuovo lavoro “Chris Carter’s Chemistry Lessons Volume One” è di una intensità, di una liricità commovente. Un ennesimo dono prezioso per chi anche e tanto per suo tramite, pensa che la la “musica” dovrebbe essere soprattutto arte.
Gwen O’Neill – I
Gwen O’Neill è nata nel 1992, giovane artista della fotografia, si è specializzata presso il Savannah College of Art and Design. Vive e lavora a Los Angeles, dove ha fondato i Gray Project L.A. insieme al suo compagno Tommy May.
Il suo progetto “I”, qui presenta le stesse tracce creative citate da Massimo Di Roma e presenti nel lavoro di Chris Carter: innovazione visuale, intensità, liricità commovente. Gwen O’Neill si concentra sulla luce e sul colore, scrive una melodia di forme eteree espresse in piena libertà di linee e colori, superando i confini della realtà. Al limite dell’astrattismo, le sue immagini vogliono comunicare emozioni e ricordi staccandosi dalla capacità visuale esistente e conosciuta, cercando l’ indipendenza dalle forme tangibili. Ma l’intensità introspettiva che trasfigura l’immagine suscita emozioni effettive, i colori risvegliano sensazioni concrete conducendoci attraverso una esperienza gestaltica. Il comportamento percettivo non si smarrisce, interpreta senza errore la visione di Gwen O’Neill indipendentemente da quello che la forma rappresenta.

leave a comment / lascia un commento