“Dentro Il Nostro Tempo” -Los Carnales interview [italiano/italian language]

The PasseNger interviews  /sound on

 I Los Carnales sono: Fonch Menino De Rua, MarioKabul & Bobo – per l’etichetta underground DINTrecordZ

 Dove siete nati? Dove siete cresciuti?

Siamo nati e cresciuti a salerno

 Chi (o cosa ) amate?

La musica ,  per noi è un forte punto di sfogo e mezzo per esprimersi, e amiamo l’emozione che si prova ad esibirsi difronte alla gente.

 Quando avete percepito per la prima volta il vostro talento creativo?

Il nostro trio ha una storia un po’ particolare, prima di fondarlo eravamo due fratelli (fonch e bobo) , in seguito conoscendo kabul (membro più’ giovane del cafardo energizer, storica crew salernitana) abbiamo deciso di fondere il tutto in’un’unico progetto e grazie alle produzioni di bobo e il feeling creativo tra me e kabul  è venuto un po’ tutto da se’..il termine talento a nostro parere è sempre attribuito da altre persone 🙂

 Chi e/o cosa vi è stato di ispirazione e riferimento?

Ogni testo che componiamo e ogni melodia ha quasi sempre una tematica, così’ è nel nostro primo lavoro “vicl’ parlant'” che uscirà a breve per la Dint recordz .  Più che altro cerchiamo di mischiare  le nostre esperienze di vita e le nostre emozioni fino ad oggi, poi abbiamo la fortuna di avere alle spalle persone come morfuco mc e tonico 70, che ci  promuovono.  Va detto  sono stati i primi, insieme alla loro crew il “cafardo energizer”,  a portare la cultura hip hop a salerno, e di conseguenza aperto così la scena salernitana al mondo.

 Come descrivereste la vostra arte a qualcuno che non ha mai avuto occasione di vedere/ascoltare i vostri lavori?

Bhe’.. come tutta la musica anche la nostra “arte” deve esprimersi da sola.  Pero’cosi’ su due piedi parlerei anche di innovazione e differenza, proprio adesso che ci troviamo in un epoca dove il mercato musicale propone comunque roba universale (e non parlo solo del rap), e noi fino ad ora non abbiamo visto una lira per i nostri prodotti,  definirei la nostra ”arte” come  “musica vera”, che parte dal cuore per mandare un messaggio, e l’unico tramite sono solo le casse…

”Por La Vida” primo singolo tratto dal primo nuovo album ufficiale “Vicl Parlant” – 2011@Dint Recordz.

 Come vi preparate ad una giornata di lavoro? Avete un vostro rituale?

Premettendo che noi col nostro piccolo team abbiamo passato un’intera estate in studio per concepire “Vicl’ parlant'” … siamo abituati a lavorare insieme, possono essere ore o minuti, ci prefissiamo un’obiettivo eun tema, e  fino a quando un progetto non è concluso non usciamo dallo studio.   L’importante è divertirsi cercando di fare il tutto con massima serietà.

 Qual è il vostro lavoro preferito tra quelli realizzati? Perché?

Questo cd ..anche se è il primo lavoro ufficiale del gruppo non compara le altre piccole produzioni..perché ci rappresenta pienamente, siamo noi, non so se c’è un’altro modo per definire il tutto.   Abbiamo altri progetti in cantiere, la filosofia è  quella dare sempre il meglio.

 Se doveste passare una giornata con qualcuno – vivo o o meno che sia, chi vorreste con voi e cosa sperate di ricevere da una simile esperienza?

Tutti e tre riteniamo un forte valore e abbiamo un forte legame con  la famiglia,  quindi pensiamo che verrebbe spontaneo dire con i propri familiari e le persone più care, non’è che siamo dei puritani …anzi, pero è l’unica risposta significativa per questa domanda..si potrebbe dire di passarla con magari qualcuno di famoso, di irraggiungibile..ma poi?  Ne uscirebbe come ricordo solo una foto..

 Qual’è, se l’hai, la tua ambizione segreta?

L ‘ambizione come gruppo è quella di farci valere portando i nostri messaggi con il rap e lasciare un segno come tutti i grandi, e far apprezzare anche a chi non capisce il nostro genere la nostra dialettica, insomma valere come artisti.

 Qual è la vostra parola preferita?

DINT , anche se è un’acronimo, è il nostro  grido di battaglia… significa Dentro il nostro tempo .

DintRecordz youtube channel / myspace wall

warm  thank to  LOS CARNALES 

Los Carnales – Por La Vida – backstage video slideshow

This slideshow requires JavaScript.

Advertisements

One thought on ““Dentro Il Nostro Tempo” -Los Carnales interview [italiano/italian language]

  1. Pingback: Vicl Parlant « The PasseNger

leave a comment

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s